The new world superhero

marvel_eroi

Quando il pianeta terra sembrava ormai spacciato e tutte le speranze svanite, li dove neppure Captain America, Batman, Spiderman, Superman ed altri personaggi, cui nome termina con “man”, c’erano riusciti…  TADAAAAN!!  ecco che fa il suo ingresso  Captain China!

1

“Il più grande supereroe comunista!” (天那..)nato dalla matita di Chi Wang e Jim Lai Captain China è il frutto di esperimenti effettuati durante il perdiodo del Grande balzo in avanti messo in atto da Mao con l’intenzione di creare un nuovo esercito di super guerrieri comunisti pronti a difendere la Nazione.

Dopo un cryogenic sleep il supereroe si risveglia,dopo 50 anni, nella Cina moderna, all’avanguardia e ormai globalizzata. La prima missione di Captain China? proteggere nientepopodimeno che il presidente Obama! Armato di muscoli e una pistola Mauser C-96 la stessa usata dall’esercito del Kuomingtang.

8

Nel fumetto si esaltano sin da subito le differenze tra la Cina del passato e la Cina moderna, ad esempio il supereroe nasce col nome di ‘The Liberator’ ma gli viene chiesto di cambiare il nome in Captain China, appunto. Così da renderlo più “americano”. Questa non è altro che una metafora di un Paese che sta sempre di più abbracciando il capitalismo su modello americano.

Purtroppo non esiste una versiona cartacea di Captain China ma solo la versione scaricabile che trovate su Amazon in inglese e in cinese.

Ricercando un po’ su internet ho scoperto che incredibilmente esiste quasi un supereroe per ogni stato

Poi ho provato a cercare se esistesse anche un ipotetico Capitan Italia, immaginandomi di imbattermi in qualcosa del genere:

schettino-domiciliari

Mi sono dovuto ricredere scoprendo che anche noi abbiamo il nostro supereroe nazionale che non solo è pretty cool ma anche molto incazzato!

Capitan Italia (con un inequivocabile gesto)

Capitan Italia (con un inequivocabile gesto)

Pensate che in uno dei pochi albi usciti (purtroppo) combatte contro dei cattivi che più cattivi non si può in nessun fumetto al mondo… quelli della lega!

Bè, non male vero?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...